di Stefano Meo

Halloween rossoazzurra allo stadio Capozza dove il Casarano incappa nella terza sconfitta consecutiva che apre ufficialmente la crisi della squadra salentina. Contro un ottimo Monopoli la formazione di mister Di Bari ha incassato tre gol -1-3 il finale – confermandosi quarta peggiore difesa del girone C con 21 gol al passivo in 12 giornate.

Eppure il match si era subito incanalato sui giusti binari per i padroni di casa che non hanno concesso campo ai biancoverdi centrando subito il bersaglio dopo 16’ di gioco col solito Chiricò bravo a mettere in rete un preciso assist di Ferrara. Ottavo gol per il funambolo salentino che non è bastato però a conferire quella vittoria e quei punti che necessitavano alla formazione rossoazzurra. Colpito a freddo il Monopoli ha provato ad alzare il baricentro rischiando però di subire ancora. Al 25’ Cajazzo ruba un pallone e si invola tutto solo verso la porta difesa da Piana: portiere in uscita, tiro e palo pieno. Il Monopoli è in difficoltà ma il Casarano non ne approfitta per mettere in ghiaccio la partita.

La ripresa si apre con un’altra possibilità per i rossoazzurri: Chiricò lancia Malcore che sbaglia il controllo consentendo il recupero del numero uno biancoverde. Mister Colombo comprende che è il caso di cambiare qualcosa e manda in campo Volpe (fuori Fall). La svolta arriva al minuto 61’ quando Miceli scodella un pallone in area sul quale si avventano Longo e il portiere Bacchin che lo stende. Il seguente calcio di rigore è trasformato proprio dal neo entrato che sarà la spina nel fianco dello schieramento salentino. Il Casarano mostra evidenti segni di scarsa lucidità collezionando cartellini gialli e proprio quando sembrava che la partita potesse chiudersi in parità ancora Volpe ammutolisce il Capozza con un eurogol dopo aver calciato al volo un lancio di Viteritti. Neanche il tempo di mettere palla al centro ed arriva il terzo schiaffone che mette fine alla partita. A firmare la terza marcatura è questa volta Miceli che trova la deviazione vincente su calcio d’angolo. Game over e mea culpa per i rossoazzurri chiamati ora a fare risultato a Cosenza. La classifica non preoccupa ma dopo tre kappaò consecutivi con 9 gol al passivo in 270’ forse è il caso di rivedere qualcosa.

 

CASARANO (3-4-3): Bacchin; Gyamfi, Lulic, Gega; Cajazzo (57′ Di Dio), Logoluso, D’Alena, Pinto; Chiricò, Malcore (81′ Zanaboni), Ferrara (70′ Millico).

A disp: Pucci, Chiorra; Palumbo, Micello, Milicevic, Perez, Guastamacchia, Barone, Malagnino, Cerbone. All.: Di Bari

MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Angileri (46′ Piccinini); Valenti, Calcagni, Battocchio (78′ Bordo), Scipioni, Imputato (89′ Ronco); Longo (78′ Tirelli), Fall (57′ Volpe).

A disp.: Albertazzi; Bizzotto, Paukstys, Cascella, Oyewale, Rossi, Yeboah. All.: Colombo.

 

RETI: 15′ Chiricò (C), 65′ Volpe (M, rig.), 82′ Volpe (M), 85′ Miceli (M)

 

ARBITRO: Colaninno sez. Nola (Draghetta/Cavalli)